Blog

  • 26.06.2015 10:50

    Rinnoviamo il bagno di casa

    L'illuminazione giusta per il bagno è data da più punti luce, quindi potreste posizionare un bel lampadario e poi una lampada da mensola per ottenere varia luminosità diffusa e con luci soft, perfette per un ambiente bagno che deve essere rilassante e creare la giusta atmsfera per sciogliere le tensioni della giornata mentre ci si prepara a una bella doccia rilassante.

    Sopra il lavandino sono sempre molto utili dei faretti di modo che mandano un fascio di luce diretta davanti allo specchio dove vi truccate o pettinate.

    La luce soffusa data da qualche candela profumata è invece ideale per creare una atmosfera di relax.

    Ora che il vostro bagno possiede una nuova luce potete migliorare il pavimento. Se avete un bagno con le piastrelle  vecchie potete anche ridipingerle o ricoprirle con una resina adatta, che si trova nei vari negozi di bricolage. Se volete cambiarle invece potete anche pensare di comprare quelle da incollare sopra il pavimento vecchio.
    inoltre è molto importante anche il colore della stanza per dare la giusta luce e dare spazio al bagno. Le tonalità chiare come bianco, crema o rosa sono perfette.

    Si può anche colorare la parete con tono su tono o mettere uno stencil per dare una nota originale e inconfondibile al nostro bagno.
    Si sa anche che le varie tonalità influenzano l'umore, e la zona bagno deve avere colori rilassanti e che ricordino l'elemento acqua quindi si anche a tutte le tonalità del blu azzurro e verde.

    Se dovete rinnovare il bagno l'ideale è sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili e muoversi agevolmente.  Non lasciare in disordine i saponi e prodotti di bellezza ma posizionateli ordinatamente magari mettendo a parete delel piccole mensole o dei cestini portaoggetti discreti ed eleganti.

    Questo contribuisce  a tenere anche lontana la polvere e facilitare le pulizie.

    Se c'è abbastanza spazio nel bagno potete anche mettere un portasciugamani a scaletta o una colonna. Anche cambiare i sanitari è una mossa importante di rinnovo del bagno e potete sceglierli a seconda delle vostre esigenze, passando dal lavandino che può essere più ampio o anche doppio fino al water dal design ergonomico, sospeso che è l'ideale per velocizzare le pulizie risparmiando anche tempo.

    Per dare maggiore senso di spazio scegliete anche un bello specchio grande nello stile che preferite per avere un bagno personalizzato e comodo.
     

  • 06.05.2015 11:51

    Arredare il bagno coi sanitari sospesi

    quando si comincia a ristrutturare il bagno e si arriva al punto di sostituire i sanitari la domanda che si pone è sempre la stessa: Sanitari sospesi o da terra?
    Indubbiamente in un bagno arredato in stile moderno quello che salta all'occhio è sicuramente avere dei sanitari sospesi che rendono l'ambiente più arioso e in movimento, sono adatti anche per spazi piccoli perché danno un maggiore senso di apertura e di spazio.
     
    Se però si ama lo stile classico e anche si preferisce non avere complicazioni di sorta che possono insorgere col passare degli anni, come crepe sul muro o cedimenti strutturali ecco che i classici sanitari da terra sono perfetti.
    Sono ideali in un bagno classico e dalle linee un po' retrò.
     
    Oggi inoltre la forma dei sanitari è varia e può cambiare a seconda dello spazio a disposizione e anche delle linee dei mobili che vi si abbinano. Anche il colore dei sanitari da qualche anno a questa parte si può scegliere, per dare un tocco di personalità al bagno e magari farli come le piastrelle o in tonalità calde come beige o tortora oppure fredde come il verde o l'azzurro che richiamano l'elemento acqua.
    In ogni caso il bianco è il colore standard che meglio si adatta con tutte le piastrelle e i mobili da bagno e se un giorno cambiate arredo non avete problemi.
     
    Per quanto riguarda i sanitari sospesi sono facili da pulire e si facilitano le pulizie del pavimento perché sotto c'è sempre almeno una decina di cm di spazio da terra.
    Si evitano anche ristagni di acqua vicino alle pareti di bidet e wc in questo modo.
    E inoltre i sanitari sospesi sono perfetti inseriti in un bagno dallo stile minimal dove anche i mobili hanno elementi sospesi per dare un tocco moderno al bagno di casa.
     
    Per la scelta delle piastrelle queste sono indipendenti dal tipo di sanitari, ovviamente le piastrelle devono essere moderne e non particolari perché se invece la vostra idea di bagno è in stile con la vostra casa che magari è retrò o provenzale o etnica ecco che ovviamente anche le piastrelle e i sanitari del bagno dovranno rispecchiare lo stesso stile.
    Molta gente oggi ama ad esempio lo stile chic retrò anche in bagno, magari con piastrelle piccole o anche perline di legno e lavabo bidet e wc tutti in stile primi del '900 per capirsi, e vasca da bagno con gambe in metallo freestanding.

  • 26.01.2015 10:59

    Bagno e lavanderia insieme

    Con il mutare degli stili   di vita, oggi anche la stanza da bagno si è   evoluta , un temp infatti era un semplice locale di servizio per lavarsi al mattino e alla sera oggi invece anche perchè le case sono sempre più funizonali alle nostre esigenze è divenuto un ambiente dove possono coabitare  funzionalità e stile.

    Budget e spazio sono due punti fondamentali da tenre presente quando si rinnova il bagno e  il bagno può  assumere anche le sembianze di una vera e propria spa in casa, in cui wellness e design  si intrecciano per un progetto aperto e globale.

    Quindi indipendentemente dallo stile si può   concepire un bagno funzionale e rilassante sia in stile classico, ad esempio suddividendolo in un elegante antibagno adibito a sala beauty e in una zona benessere.

    Si può anche creare un double bath, ossia un bagno che si sdoppia avendo una duplice funzionalità di bagno giorno con box doccia e zona lavanderia,  entrambe in perfetto equilibrio.


    Se avete un bagno caratterizzato da una conformazione stretta e lunga è importante ottimizzare lo sapzio e sostituire una grande vasca con un comodo box doccia da 90 x 70 cm,  utilizzando lo spazio così guadagnato per ricavare una lavanderia indipendente,  e inserita nella metratura del bagno.

    SArebbe ideale collocare la zona lavanderia vicino alla  finestra, per poter sfruttare al massimo l'aria e consentire il diretto passaggio sul terrazzo se c'è, e portare la biancheria ad asciugare.

    Perciò anche in un piccolo spazio possiamo avere due comode realtà e sfruttarle appieno.
    Un'area di quasi 2 mq assolve  alla funzione di lavanderia, e può venire schermata dal resto del bagno grazie a una porta scorrevole in cristallo o vetro temperato.
     

  • 02.01.2015 11:32

    Moderni elementi modulari da bagno

    Oggi gli elementi per il bagno moerno sono spesso  modulari, e offrono livelli di personalizzazione alti, consentendo la realizzazione su misura della propria stanza da bagno,che può divnier con gli elementi giusti come una piccola spa. Finiture, accessori, lavabi, piatti doccia sono fatti con materiali d'avanguardia e si può scegliere tra una vasta gamma secondo proprio stile e le proprie esigenze di spazio e colore. Proprio grazie alla modularità  degli elementi, si ha maggiore  flessibilità nella progettazione dell'arredo bagno,  per crre una stanza asi misura ottimizzzando anche gli spazi.
    Tra centinaia di finiture  , pensili e mensole,  accessori bagno come belle lampade, specchi, lavabi su misura, vasche e piatti doccia, le aziende di settore di oggi offrono tantissime idee e propongono  vari gradi di personalizzazione, utilzzando sempre i  materiali più innovativi e sempre più efficienti,  per ogni esigenza d’arredo e che sia anche confortevole e pratico.

    I colori sono vari e diversi se si vuole si opta per versioni classiche o in legno ma ci sono anche moldi modelli vivaci e colorati moderni e giovanili.
     

  • 27.11.2014 08:53

    L'importanza dell' arredo del bagno.

    Arredare il bagno con stile!
    Il bagno è l'ambiente della casa più intimo, quello in cui si trascorrono momenti di intenso relax diventati ormai irrinunciabili. Arredare un bagno con gusto significa scegliere materiali eccellenti, che durano negli anni e che garantiscono performance di alto livello, ma che allo stesso tempo possano essere combinati insieme per creare interni all'ultima moda.
    Il bagno, come tutte le altre stanze della casa, necessita di essere arredato con stile!
    Per troppo tempo considerato alla stregua di ambiente di serie b, il bagno gode oggi di una rinnovata fama. Sempre più gente ricerca infatti lusso ed eleganza negli arredi, oltre che funzionalità; per realizzare questa stanza deputata al benessere e alla cura della persona, diventata simbolico luogo di pace, vanno ricercati dunque con particolare attenzione gli elementi di arredo più adeguati: sanitari, pavimenti, piastrelle, vasca o doccia, e molto altro ancora devono essere scelti con estrema perizia.
    La parola d'ordine è: vivere il bagno!
    Privilegiare quindi la funzionalità, farsi consigliare da un team di esperti che sappia risolvere i dubbi e possa rispondere a qualsiasi quesito, studiare la stanza nel dettaglio, concepirla nell'insieme di tutta la casa perché ne sia parte integrante, renderla vivibile e a misura d'uomo: questi sono i diktat da tenere a mente quando si sceglie l'arredo del bagno. Agire di impulso, soltanto in base ai gusti personali senza chiedere aiuto, e soprattutto senza un valido supporto che aiuti a selezionare con criterio, può rivelarsi un grosso errore.
    L'arredo bagno deve essere al passo con i tempi, pratico e funzionale!
    L'arredo del bagno studiato nei minimi dettagli può trasformare una semplice bella casa come tante altre in una casa dotata di grande personalità; le abitazioni moderne necessitano di un ambiente adeguato e in sintonia con il resto delle stanze: via libera allora a lavandini doppi e dal design futuristico, vasche da bagno minimal ma protagoniste, posizionate al centro della stanza, sì a lampade essenziali, rubinetti piccoli e sottili; tutti questi elementi concorrono a creare un ambiente suggestivo e pieno di calore.
    L'arredo del bagno contribuisce alla riuscita di una casa da sogno!

  • 24.10.2014 09:02

    Un posto sicuro per i tuoi asciugamani

    Il bagno è la prima stanza che frequentiamo appena svegli. Essa ci accoglie, magari un po' fredda, ma pronta a riscaldarsi immediatamente,  con l'ausilio di una"stufetta" dedicata. Dopo aver necessariamente espletato quei necessari bisogni che legano l'uomo alla razza animale viene il momento dell'igiene!
    Una rapida doccia se siamo in ritardo, quando sappiamo che nessun autobus o treno ci aspetterà o quando l'immagine del traffico cittadino si scolpisce indelebile nella nostra mente oppure se il tempo ce lo consente una rilassante immersione nella vasca da bagno, magari con qualche aroma che metta un po' di sprint alla giornata che sta per cominciare.
    Doccia o bagno che sia, appena usciti, quando la nuvoletta di vapore riempie la stanza il nostro unico desiderio e bisogno è quello di avvolgerci nella spugna di un asciugamani o di un accappatoio.
    Non sempre, però l'occorrente alla delicata operazione dell'asciugatura del corpo e dei capelli è a portata di mano. Qualche "accidenti" ce lo siamo lasciati scappare quando non abbiamo previsto la biancheria pronta all'uso.
    In questi casi, se lo spazio a disposizione nel nostro bagno ce lo consente possiamo dotarci di un guardaroba da bagno ove riporre tutta la biancheria di uso comune.
    In questo modo tutti i problemi di praticità saranno risolti. In bell'ordine e sempre a disposizione e sotto mano avremo asciugamani grandi e piccoli pronti all'uso. Non mancherà nel nostro guardaroba nemmeno l'asciugacapelli, altro strumento che spesso dimentichiamo di portare con noi in bagno.
    Le soluzioni che l'industria dell'arredamento mette a disposizione sono tante e tali da venire incontro a tutte le esigenze.
    I problemi principali che si incontrano nel pensare di dotare la nostra stanza da bagno di un guardaroba sono certamente legati allo spazio. Non sempre, infatti è possibile "incastrare" un mobile di questo tipo quando le dimensioni sono esigue.
    Un buon architetto, però potrà suggerire soluzioni che  a prima vista sembrerebbero impossibili e così potremo avere anche noi uno spazio dedicato alla nostra biancheria di uso comune, in modo tale da rendere ancora più piacevole il nostro soggiorno nella stanza da bagno.

  • 20.10.2014 10:16

    Quattro Idee per un arredo bagno moderno

    L'armonia e funzionalità
    Quando pensiamo all'arredo del bagno, non dobbiamo dimenticare che è un angolo di relax, un rifugio per prenderci cura del nostro corpo. La scelta dell'arredamento non è semplice e deve rispondere ad esigenze funzionali ben precise. Quali? Sfruttare lo spazio, in modo quasi millimetrico, catturare e rilasciare luminosità, per dare maggiore volume. Misurare lo spazio a disposizione è il primo passo per poter progettare soluzioni appropriate. Idea Group suggerisce la collezione Dekò per chi ama un arredo bagno caratterizzato dalla grande personalità, nelle linee, nei colori e nella raffinatezza.
    Arredo bagno retrò
    L'ispirazione agli anni '30 è una tendenza del momento: colori caldi e accesi anche per i complementi d'arredo come tappeti, poltrone e specchi. L'essenziale è azzardare negli accostamenti, giocare con gli abbinamenti. Il tocco di classe vintage è una soluzione glamour per vivacizzare la stanza da bagno. I mobili vengono impreziositi con particolari maniglie e luci raffinate. L'elemento decorativo di classe è dato anche dalla scelta di piastrelle dai colori tenui e pastello.
    Arredo bagno Eco-naturale
    Spesso il nostro stile di vita, la scelta di un'alimentazione sana e naturale, il rispetto per l'ambiente, sono poi determinanti anche per l'arredamento della nostra casa. L'idea di pulizia e igiene, che il bagno deve rappresentare, sono il mood che si ritrova nel design natural dell'arredo bagno. In poche parole l'essenza della filosofia green è trasferita sulle linee, colori, forme dell'arredamento che richiamano la sintonia con la purezza e la libertà della natura. La vasca in legno disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez rispecchia il modello autentico della vasca da bagno giapponese: l'esempio di un contatto genuino con gli elementi naturali come il legno.
    Arredo bagno Neoromantico
    Quella piacevole sensazione di stare tra le nuvole, è riprodotta nello stile di una vasca da bagno dalle linee fluide e morbide, che regalano piacevolezza alla vista prospettando momenti di relax. La suggestiva tappezzeria con decoro floreale, le piastrelle monocromatiche in tinta pastello, il lavabo con decoro in foglie, fanno somigliare il bagno ad un comodo salottino.

  • 20.10.2014 10:15

    Primo blog

    Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Contatti

arredobagnoidee

Tag

La lista dei tag è vuota.

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode