Bagno e lavanderia insieme

26.01.2015 10:59

Con il mutare degli stili   di vita, oggi anche la stanza da bagno si è   evoluta , un temp infatti era un semplice locale di servizio per lavarsi al mattino e alla sera oggi invece anche perchè le case sono sempre più funizonali alle nostre esigenze è divenuto un ambiente dove possono coabitare  funzionalità e stile.

Budget e spazio sono due punti fondamentali da tenre presente quando si rinnova il bagno e  il bagno può  assumere anche le sembianze di una vera e propria spa in casa, in cui wellness e design  si intrecciano per un progetto aperto e globale.

Quindi indipendentemente dallo stile si può   concepire un bagno funzionale e rilassante sia in stile classico, ad esempio suddividendolo in un elegante antibagno adibito a sala beauty e in una zona benessere.

Si può anche creare un double bath, ossia un bagno che si sdoppia avendo una duplice funzionalità di bagno giorno con box doccia e zona lavanderia,  entrambe in perfetto equilibrio.


Se avete un bagno caratterizzato da una conformazione stretta e lunga è importante ottimizzare lo sapzio e sostituire una grande vasca con un comodo box doccia da 90 x 70 cm,  utilizzando lo spazio così guadagnato per ricavare una lavanderia indipendente,  e inserita nella metratura del bagno.

SArebbe ideale collocare la zona lavanderia vicino alla  finestra, per poter sfruttare al massimo l'aria e consentire il diretto passaggio sul terrazzo se c'è, e portare la biancheria ad asciugare.

Perciò anche in un piccolo spazio possiamo avere due comode realtà e sfruttarle appieno.
Un'area di quasi 2 mq assolve  alla funzione di lavanderia, e può venire schermata dal resto del bagno grazie a una porta scorrevole in cristallo o vetro temperato.
 

Indietro

Contatti

arredobagnoidee

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode