Un posto sicuro per i tuoi asciugamani

24.10.2014 09:02

Il bagno è la prima stanza che frequentiamo appena svegli. Essa ci accoglie, magari un po' fredda, ma pronta a riscaldarsi immediatamente,  con l'ausilio di una"stufetta" dedicata. Dopo aver necessariamente espletato quei necessari bisogni che legano l'uomo alla razza animale viene il momento dell'igiene!
Una rapida doccia se siamo in ritardo, quando sappiamo che nessun autobus o treno ci aspetterà o quando l'immagine del traffico cittadino si scolpisce indelebile nella nostra mente oppure se il tempo ce lo consente una rilassante immersione nella vasca da bagno, magari con qualche aroma che metta un po' di sprint alla giornata che sta per cominciare.
Doccia o bagno che sia, appena usciti, quando la nuvoletta di vapore riempie la stanza il nostro unico desiderio e bisogno è quello di avvolgerci nella spugna di un asciugamani o di un accappatoio.
Non sempre, però l'occorrente alla delicata operazione dell'asciugatura del corpo e dei capelli è a portata di mano. Qualche "accidenti" ce lo siamo lasciati scappare quando non abbiamo previsto la biancheria pronta all'uso.
In questi casi, se lo spazio a disposizione nel nostro bagno ce lo consente possiamo dotarci di un guardaroba da bagno ove riporre tutta la biancheria di uso comune.
In questo modo tutti i problemi di praticità saranno risolti. In bell'ordine e sempre a disposizione e sotto mano avremo asciugamani grandi e piccoli pronti all'uso. Non mancherà nel nostro guardaroba nemmeno l'asciugacapelli, altro strumento che spesso dimentichiamo di portare con noi in bagno.
Le soluzioni che l'industria dell'arredamento mette a disposizione sono tante e tali da venire incontro a tutte le esigenze.
I problemi principali che si incontrano nel pensare di dotare la nostra stanza da bagno di un guardaroba sono certamente legati allo spazio. Non sempre, infatti è possibile "incastrare" un mobile di questo tipo quando le dimensioni sono esigue.
Un buon architetto, però potrà suggerire soluzioni che  a prima vista sembrerebbero impossibili e così potremo avere anche noi uno spazio dedicato alla nostra biancheria di uso comune, in modo tale da rendere ancora più piacevole il nostro soggiorno nella stanza da bagno.

Indietro

Contatti

arredobagnoidee

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode