Arredare il bagno coi sanitari sospesi

06.05.2015 11:51

quando si comincia a ristrutturare il bagno e si arriva al punto di sostituire i sanitari la domanda che si pone è sempre la stessa: Sanitari sospesi o da terra?
Indubbiamente in un bagno arredato in stile moderno quello che salta all'occhio è sicuramente avere dei sanitari sospesi che rendono l'ambiente più arioso e in movimento, sono adatti anche per spazi piccoli perché danno un maggiore senso di apertura e di spazio.
 
Se però si ama lo stile classico e anche si preferisce non avere complicazioni di sorta che possono insorgere col passare degli anni, come crepe sul muro o cedimenti strutturali ecco che i classici sanitari da terra sono perfetti.
Sono ideali in un bagno classico e dalle linee un po' retrò.
 
Oggi inoltre la forma dei sanitari è varia e può cambiare a seconda dello spazio a disposizione e anche delle linee dei mobili che vi si abbinano. Anche il colore dei sanitari da qualche anno a questa parte si può scegliere, per dare un tocco di personalità al bagno e magari farli come le piastrelle o in tonalità calde come beige o tortora oppure fredde come il verde o l'azzurro che richiamano l'elemento acqua.
In ogni caso il bianco è il colore standard che meglio si adatta con tutte le piastrelle e i mobili da bagno e se un giorno cambiate arredo non avete problemi.
 
Per quanto riguarda i sanitari sospesi sono facili da pulire e si facilitano le pulizie del pavimento perché sotto c'è sempre almeno una decina di cm di spazio da terra.
Si evitano anche ristagni di acqua vicino alle pareti di bidet e wc in questo modo.
E inoltre i sanitari sospesi sono perfetti inseriti in un bagno dallo stile minimal dove anche i mobili hanno elementi sospesi per dare un tocco moderno al bagno di casa.
 
Per la scelta delle piastrelle queste sono indipendenti dal tipo di sanitari, ovviamente le piastrelle devono essere moderne e non particolari perché se invece la vostra idea di bagno è in stile con la vostra casa che magari è retrò o provenzale o etnica ecco che ovviamente anche le piastrelle e i sanitari del bagno dovranno rispecchiare lo stesso stile.
Molta gente oggi ama ad esempio lo stile chic retrò anche in bagno, magari con piastrelle piccole o anche perline di legno e lavabo bidet e wc tutti in stile primi del '900 per capirsi, e vasca da bagno con gambe in metallo freestanding.

Indietro

Contatti

arredobagnoidee

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode