Rinnoviamo il bagno di casa

26.06.2015 10:50

L'illuminazione giusta per il bagno è data da più punti luce, quindi potreste posizionare un bel lampadario e poi una lampada da mensola per ottenere varia luminosità diffusa e con luci soft, perfette per un ambiente bagno che deve essere rilassante e creare la giusta atmsfera per sciogliere le tensioni della giornata mentre ci si prepara a una bella doccia rilassante.

Sopra il lavandino sono sempre molto utili dei faretti di modo che mandano un fascio di luce diretta davanti allo specchio dove vi truccate o pettinate.

La luce soffusa data da qualche candela profumata è invece ideale per creare una atmosfera di relax.

Ora che il vostro bagno possiede una nuova luce potete migliorare il pavimento. Se avete un bagno con le piastrelle  vecchie potete anche ridipingerle o ricoprirle con una resina adatta, che si trova nei vari negozi di bricolage. Se volete cambiarle invece potete anche pensare di comprare quelle da incollare sopra il pavimento vecchio.
inoltre è molto importante anche il colore della stanza per dare la giusta luce e dare spazio al bagno. Le tonalità chiare come bianco, crema o rosa sono perfette.

Si può anche colorare la parete con tono su tono o mettere uno stencil per dare una nota originale e inconfondibile al nostro bagno.
Si sa anche che le varie tonalità influenzano l'umore, e la zona bagno deve avere colori rilassanti e che ricordino l'elemento acqua quindi si anche a tutte le tonalità del blu azzurro e verde.

Se dovete rinnovare il bagno l'ideale è sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili e muoversi agevolmente.  Non lasciare in disordine i saponi e prodotti di bellezza ma posizionateli ordinatamente magari mettendo a parete delel piccole mensole o dei cestini portaoggetti discreti ed eleganti.

Questo contribuisce  a tenere anche lontana la polvere e facilitare le pulizie.

Se c'è abbastanza spazio nel bagno potete anche mettere un portasciugamani a scaletta o una colonna. Anche cambiare i sanitari è una mossa importante di rinnovo del bagno e potete sceglierli a seconda delle vostre esigenze, passando dal lavandino che può essere più ampio o anche doppio fino al water dal design ergonomico, sospeso che è l'ideale per velocizzare le pulizie risparmiando anche tempo.

Per dare maggiore senso di spazio scegliete anche un bello specchio grande nello stile che preferite per avere un bagno personalizzato e comodo.
 

Indietro

Contatti

arredobagnoidee

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode