Quattro Idee per un arredo bagno moderno

20.10.2014 10:16

L'armonia e funzionalità
Quando pensiamo all'arredo del bagno, non dobbiamo dimenticare che è un angolo di relax, un rifugio per prenderci cura del nostro corpo. La scelta dell'arredamento non è semplice e deve rispondere ad esigenze funzionali ben precise. Quali? Sfruttare lo spazio, in modo quasi millimetrico, catturare e rilasciare luminosità, per dare maggiore volume. Misurare lo spazio a disposizione è il primo passo per poter progettare soluzioni appropriate. Idea Group suggerisce la collezione Dekò per chi ama un arredo bagno caratterizzato dalla grande personalità, nelle linee, nei colori e nella raffinatezza.
Arredo bagno retrò
L'ispirazione agli anni '30 è una tendenza del momento: colori caldi e accesi anche per i complementi d'arredo come tappeti, poltrone e specchi. L'essenziale è azzardare negli accostamenti, giocare con gli abbinamenti. Il tocco di classe vintage è una soluzione glamour per vivacizzare la stanza da bagno. I mobili vengono impreziositi con particolari maniglie e luci raffinate. L'elemento decorativo di classe è dato anche dalla scelta di piastrelle dai colori tenui e pastello.
Arredo bagno Eco-naturale
Spesso il nostro stile di vita, la scelta di un'alimentazione sana e naturale, il rispetto per l'ambiente, sono poi determinanti anche per l'arredamento della nostra casa. L'idea di pulizia e igiene, che il bagno deve rappresentare, sono il mood che si ritrova nel design natural dell'arredo bagno. In poche parole l'essenza della filosofia green è trasferita sulle linee, colori, forme dell'arredamento che richiamano la sintonia con la purezza e la libertà della natura. La vasca in legno disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez rispecchia il modello autentico della vasca da bagno giapponese: l'esempio di un contatto genuino con gli elementi naturali come il legno.
Arredo bagno Neoromantico
Quella piacevole sensazione di stare tra le nuvole, è riprodotta nello stile di una vasca da bagno dalle linee fluide e morbide, che regalano piacevolezza alla vista prospettando momenti di relax. La suggestiva tappezzeria con decoro floreale, le piastrelle monocromatiche in tinta pastello, il lavabo con decoro in foglie, fanno somigliare il bagno ad un comodo salottino.

Indietro

Contatti

arredobagnoidee

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode